Questo sito web utilizza dei cookie solo per le proprie funzionalità tecniche (esempio antispam) e statistiche, non vi sono altri cookie se non quelli relativi a video e audio presenti su altre piattaforme (esempio Youtube) e incorporati in alcune pagine del sito.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
una visione che condivido pienamente ed anche io sono combattuto su come portare avanti l’antispecismo per altri esseri viventi che non siano animali, ma mi è molto difficile…..per ora.
Devo ringraziarvi per aver espresso concetti che aprono la mente a molte persone ,a cui ho dato il libro da leggere, e che ora mettono in discussione alcuni loro principi. Grazie
Grazie Massimo per queste tue belle parole e per il supporto.
Grazie soprattutto per la pubblicità che fai al libro, che spero possa essere davvero di stimolo per un cambiamento reale e radicale.
L’antispecismo per come è stato formulato e concepito sino ad ora ovviamente è deficitario. Questo è un problema che evidenzio da molto tempo ma che ad oggi non ha una vera soluzione. Di sicuro l’assenza di uno sbocco risolutivo non ci deve far pensare che non se ne debba parlare, al contrario il confronto servirà per poter formulare una nuova e più completa idea antispecista per il futuro. Il cammino è solo cominciato.