Nasce un nuovo e interessante progetto di divulgazione editoriale dal titolo “I libri di Chirone“.
Nel suo sito web recentemente pubblicato, si può trovare una selezione di libri che propongono tematiche come l’antispecismo, il veganismo, l’animalismo, l’ecologismo e l’ambientalismo.
La presentazione del progetto dichiara «Dal gruppo di lavoro Bailador e dal sito web letterario La saggezza di Chirone, nasce l’idea di aprire uno spazio editoriale dedicato agli scrittori attenti alla questione animale e ambientale. Lo abbiamo chiamato “I libri di Chirone”, uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono promuovere un loro scritto, la loro opera, il loro libro. Un portale ideato con l’obiettivo di offrire una piattaforma ai creativi impegnati nell’antispecismo, nell’animalismo e nell’ambientalismo, consentendo loro di far conoscere le proprie opere nonostante gli ostacoli, spesso insormontabili, che incontrano».
Le opere accettate sono presenti nella sezione Scaffale aperto, il progetto inoltre non richiede e non ricava alcun compenso dalla divulgazione dei libri scelti. Chi desiderasse partecipare con un proprio scritto, può seguire le istruzioni su come proporre un libro pubblicate sul sito web.
Tra i titoli presenti figura anche “Manifesto Antispecista. Teoria, strategia, etica e utopia per una nuova società libera” e di questo ringrazio di cuore per l’interessamento e la disponibilità Paolo Ricci ideatore del progetto.