Una gran bella giornata quella passato domenica 29 marzo in quel di Agripunk. Immersi nella campagna in fiore di Arezzo, circondati da Animali di ogni tipo- che scorrazzano tranquillamente, dormono, grufolano, cercano carezze e pane senza essere sfruttati – abbiamo trascorso delle piacevoli ore in compagnia: molte le persone che hanno partecipato alla prima presentazione del libro “Proposte per un Manifesto Antispecista“, ma più che una presentazione si può parlare di una chiacchierata, sedute/i attorno a un tavolo, sul divano, per terra, in piedi in cortile accarezzando un Caprone o un Maiale. Discutere di antispecismo circondate/i da chi desideriamo far vivere in libertà, dagli esseri per cui lottiamo, è davvero piacevole; dovrebbe essere sempre così, mescolando teoria e pratica, parole e sguardi, pensieri e odori. Per una volta ci siamo riuscite/i.
Nonostante le insistenti intrusioni della banda caprina: Nocciolo, Mirtillo e Antonello, abbiamo consumato un ottimo pranzo vegan interamente autoprodotto e discusso confrontandoci, volgendo spesso lo sguardo verso gli enormi e lugubri capannoni dell’ex lager per Animali adiacente al rifugio.
Un grazie di cuore a Desirée e David di Agripunk per l’ospitalità, la disponibilità e l’organizzazione e a tutte le persone intervenute: facce nuove e vecchi amici che è sempre con grande piacere rivedere.
Di seguito alcune immagini in ricordo della giornata.
Alla prossima presentazione.
Galleria fotografica fornita da Agripunk
La prossima spero di poter esserci.
Caro Roberto, prima o poi capiterà l’occasione per incontrarci e discutere insieme