Treviso, 15 maggio 2007
Nasce oggi partorita dalle menti di tre persone vegane visionarie la Veganzetta, un foglio informativo cartaceo, ma non solo, gratuito e (speriamo) innovativo. La neonata si presenta bene e gode di ottima salute, la sua presenza pian piano interesserà territori sempre più vasti, perché la piccola ha fame e sete di conoscenza, e di farsi conoscere.
Aiutateci a tirarla su bene!
Inviate commenti, auguri, contributi e tutto ciò che potrà essere utile alla sua sana e corretta alimentazione (vegana).
P.s.: Potete già leggere le sue prime parole online QUI!!
La Redazione stremata ma felice
Questo è ciò che venne pubblicato sul sito web di Veganzetta il 15 maggio 2007 alle ore 16,20 circa per annunciare l’inizio di un lungo cammino che ha condotto fino ad oggi.
Questi dieci anni sono stati lunghi e strabilianti, mentre Veganzetta si nutriva di un quantitativo sbalorditivo di pensieri e parole, tutto intorno – lentamente o velocemente – il multiverso animalista, vegano e antispecista si trasformava (a volte in meglio, molto spesso in peggio).
Ripensare a come eravamo solo dieci anni fa, equivale a compiere un tuffo in un passato remoto, quasi preistorico.
Scontato dire che Veganzetta ha rappresentato uno dei progetti più importanti e impegnativi dell’esistenza di chi vi scrive, la speranza è che abbia anche e soprattutto rappresentato qualcosa di utile per chi legge.
Auguri a Veganzetta che ha ancora fame e sete di conoscenza.
Adriano Fragano
Foto di M W